FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
La borsa americana in questi giorni ha segnato nuovi record, superando i massimi del 2007. La notizia ha suscitato scalpore considerando che l’economia statunitense non si è ancora lasciata alle spalle definitivamente la crisi. Se si mettono da parte alcuni miglioramenti strutturali, tuttavia sostanzialmente deboli, alcuni capitoli fondamentali come l’immobiliare ed il mercato del lavoro si trovano ancora in una fase molto critica. Anche il sistema finanziario non è ancora al top, tanto da esser continuamente monitorato dalla Federal Reserve…
Leggi tutto... 0
Borse in netto rialzo in una seduta che trae spunto dal buon avvio delle trimestrali statunitensi, con i conti di Alcoa che hanno battuto le attese degli analisti. Negli ultimi giorni sui mercati Usa erano circolate voci di pessimismo sul valzer delle trimestrali iniziato ieri, tanto che le ultime sedute sono state caratterizzate da prese di beneficio sui titoli che avevano corso maggiormente nel 2012. Ma che succederebbe se invece l’ultimo trimestre risultasse migliore delle attese? Da ormai diversi mesi…
Leggi tutto... 0
Mercati in rialzo sulla scia di voci che vedrebbero vicini ad un accordo democratici e repubblicani sul Fiscal Cliff, il burrone fiscale da 600 miliardi di euro che si abbatterebbe sugli Stati Uniti con un impatto stimato in 3-4 punti di prodotto interno lordo. Incontro in corso tra il presidente della Casa Bianca Barack Obama ed uno dei leader dei repubblicani, giudicato decisivo nella trattativa John Boehner. Le parti stanno lavorando per raggiungere un’intesa ma anche se c’è volontà di…
Leggi tutto... 0
Un’altra giornata negativa quella di ieri peri mercati finanziari, che dopo le elezioni di Barack Obama alla Casa Bianca hanno rivissuto un clima di forte pessimismo in attesa delle azioni che il governo Usa metterà in atto per contrastare il Fiscal Cliff, il burrone fiscale in cui gli Stati Uniti rischiano di finire qualora non verranno prese decisioni nel brevissimo periodo. Dal 1 gennaio 2013 infatti scadranno una serie di misure che risalgono all’era Bush, costituite da sgravi ed incentivi…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 74 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.