FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Cos'è successo ai Paesi periferici? Sono in tanti a chiederselo guardando la forte contrazione degli spread, con la discesa dei rendimenti.In particolare, ci si chiede se dietro tutto ci sia la Bce con il fantomatico scudo antispread oppure se effettivamente Paesi come Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda si stiano portano pian piano fuori dai guai. Un report pubblicato dal Financial Stability Review carica di ottimismo la situazione del vecchio continente suppur con dovuti distinguo: "gli indicatori che misurano lo stress…
Leggi tutto... 0
Borse europee incerte nelle prime ore di contrattazione in attesa della decisione che verrà presa e diramata in giornata dal Parlamento cipriota. Quanto deciso sabato rischia di creare un precedente pericolosissimo, tanto che perfino la Bce ha in qualche modo fatto un passo indietro dicendosi disposta a trattare una modifica delle condizioni concordate soprattutto per i cittadini meno abbienti. La misura è drastica e colpisce nettamente la già fragile ricchezza della popolazione. A dire il vero pagheranno dazio anche dei…
Leggi tutto... 0
Il piano di salvataggio a favore della Grecia deliberato una settimana fa non è l’ultimo intervento del fondo Salva Stati con Cipro pronto a bussar cassa altrimenti sarà costretta a dichiarare bancarotta. A riferirlo l’agenzia di rating Moody’s che sottolinea che la situazione finanziaria del piccolo stato cipriota è in progressivo deterioramento e dubita che il governo riuscirà a controllare la situazione se non attraverso un forte piano di riduzione del debito. Secondo l’agenzia di rating a stelle e strisce…
Leggi tutto... 0
La Grecia è salva! Almeno per ora.. Atene riceve il via libera per gli aiuti da 52 miliardi di euro dopo trattative iniziate l’estate scorsa in un braccio di ferro alla fine vinto dal premier Antonis Samaras che sin dalla sua elezione ha chiesto all’Ue condizioni migliorative rispetto a quelle inizialmente concordate dalla Troika per poter definitivamente lasciarsi alle spalle la crisi. La Grecia con i nuovi aiuti ma soprattutto con il secondo haircut, questa volta verso gli investitori istituzionali…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 72 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.