FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Le apprensioni per la crisi economica si confermano forti anche quest’anno. Ad accrescere la preoccupazione è la crescente disoccupazione giovanile affiancata a grosse fasce di lavoratori precari. Parallelamente alla sfiducia che le sorti possano migliorare in breve tempo, si diffondono sempre più investimenti mirati a garantire un futuro meno difficile a se stessi ed ai propri cari.Considerando che, in ogni caso, la pensione non sarà mai superiore al 60% dell’ultimo stipendio percepito, in molti cominciano ad avvertire l’urgenza di costituire…
Leggi tutto... 0
Il P.I.P. fino a pochi anni fa chiamato Fip è l’ acronimo di piano individuale pensionistico. Oggi è l’ unico strumento finanziario che beneficia degli incentivi dello Stato , infatti è deducibile interamente sino a  5.164,57 €. Detto ciò può considerarsi un vero e proprio piccolo investimento con un rendimento annuo certo che va dal 23% al 43% (aliquote irpef). Inoltre la scelta del premio annuo da versare è completamente libero : vuol dire che se un anno  si stipula…
Leggi tutto... 13
Pensare al proprio futuro, mettere un po' di soldi da parte per la vecchiaia, è un interesse non solo dell'individuo che lo fa, ma anche dello Stato a cui appartiene. Per questo motivo lo Stato italiano riconosce, a partire dal 1 Gennaio 2007, agevolazioni fiscali sui versamenti ai Fondi Pensione, sia aperti che chiusi, che in pratica vanno ad aumentare il rendimento effettivo del Fondo, dal punto di vista dell’aderente. La quota versata al Fondo Pensione può essere suddivisa in:…
Leggi tutto... 5
L’obiettivo dei fondi pensione è quello di integrare il trattamento pensionistico pubblico. Si tratta pertanto di finalità che lo distinguono notevolmente dai fondi comuni di investimento le cui finalità sono speculative. Il diritto alla prestazione pensionistica matura con la maturazione dei requisiti relativi alla pensione obbligatoria ma con almeno 5 anni di adesione alla forma pensionistica complementare. La prestazione può esser erogata totalmente in forma di rendita, o in alternativa per il 50% in forma di capitale e per il…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 56 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.