FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
La Legge di Stabilità 2017, in vigore dall’1.1.2017, prevede, tra le principali misure di carattere fiscale, la riapertura dei termini per la rideterminazione del costo fiscale dei terreni (edificabili o agricoli) e delle partecipazioni in società non quotate posseduti, al di fuori del regime d’impresa, alla data dell’1.1.2017, affrancando in tutto o in parte le plusvalenze conseguite, ex art. 67, comma 1, lettera a) - c-bis), del T.U.I.R., allorché le partecipazioni o i terreni vengano ceduti a titolo oneroso. A…
Leggi tutto... 0
E’ in scadenza il prossimo 30.06.2017 l’agevolazione di cui all’art. 16 del D.L. n. 18/2016 che consiste nella possibilità di corrispondere le imposte di registro, ipotecaria e catastale in misura fissa (euro 200,00 ciascuna) relativamente agli acquisti di immobili “prima casa” perfezionati nell’ambito di: una procedura giudiziaria di espropriazione forzata immobiliare di cui al libro III, titolo II, capo IV, del Codice di Procedura Civile (che disciplina, per l’appunto, l’esecuzione forzata immobiliare); unaprocedura di vendita di cui all’art. 107 del…
Leggi tutto... 0
Attualmente è allo studio la reintroduzione di un regime per le prestazioni occasionali sostitutivo del lavoro accessorio. La sua disciplina, al momento, è al vaglio delle Camere e dovrebbe essere introdotta in occasione della conversione in Legge del D.L. n. 50/2017 (la cosiddetta “Manovra Correttiva”). Si ricorda che con il D.L. n. 25 del 17.03.2017 è stata disposta l’abrogazione totale della disciplina del lavoro accessorio: a decorrere dallo scorso 17.03.2017 i datori di lavoro possono accedere all’istituto solo con riferimento…
Leggi tutto... 0
L'Agenzia delle Entrate, nel Comunicato Stampa del 05.06.2017, ha precisato che saranno inviate ai contribuenti 100.000 comunicazioni relative alle discordanze fra i dati in possesso del fisco ed i redditi indicati nella dichiarazione presentata nel 2014 (periodo 2013). I destinatari delle lettere, tra cui figurano, per la prima volta, i titolari di reddito di lavoro autonomo, potranno giustificare l’anomalia o presentare una dichiarazione integrativa beneficiando della riduzione delle sanzioni da ravvedimento operoso. L’Agenzia delle Entrate, per facilitare l’adempimento spontaneo, metterà…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 51 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.