FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Sviluppo di software Malgrado la crisi, esiste un settore in profonda espansione caratterizzato da una enorme quantità di programmatori e sviluppatori di software. La fase di programmazione in sé viene ormai esternalizzata in posti come l’India. Tuttavia, uno sviluppatore è in grado di vedere il quadro nel suo insieme e di gestire diversi lavori di programmazione in un unico grande progetto o applicazione. Al momento, l’area di forte crescita è quella dello sviluppo web e delle applicazioni per cellulare. Ci…
Leggi tutto... 0
La ricerca del lavoro dipendente in Italia è talmente difficile che per necessità i giovani sono portati a cercare vie lavorative diverse. Qualcuno preferisce lasciare il paese, qualcun altro ha deciso di mettersi in gioco in prima persona. 1,3 milioni di italiani, con età al di sotto dei 40 anni, sono diventati imprenditori di loro stessi. E’ un fenomeno enorme che può essere quantificato in un terzo dei lavoratori in proprio europei, ed il 15% degli occupati per quella fascia…
Leggi tutto... 0
Il Responsabile di un ufficio tesoreria deve affrontare un problema: I nuovi collaboratori, in azienda rispettivamente da 6 mesi/ 1 anno/1 anno e 4 mesi sono motivati, mentre il collaboratore senior, in azienda da 6 anni, ha perso progressivamente entusiasmo e motivazione, appare sempre più disinteressato e le sue performance sono calate. Che fare? Motivare – o meglio ancora rimotivare – i collaboratori senior ha un’importanza strategica, che indirettamente può apportare benefici anche per i nuovi collaboratori. Questi ultimi, infatti,…
Leggi tutto... 0
Timothy Gallwey, autore di pubblicazioni in materia di empowerment in campo lavorativo e sportivo, propone una semplice ed efficace formula per definire la performance: P = p – i Performance = potenziale – interferenze Quantificare il potenziale di un individuo è un’operazione piuttosto ardua. Un’intera vita potrebbe non bastare per coltivare, esplorare ed esprimere appieno il proprio potenziale. Un modo per prendere qualche misura, sebbene approssimativa, è quello di identificare e rimuovere i fattori che ne impediscono la piena manifestazione,…
Leggi tutto... 1

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 71 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.