FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Faccia a faccia durissimo tra l’Argentina ed il Fondo Monetario Internazionale, con quest’ultimo che accusa il Paese sudamericano di divulgare statistiche false sull’andamento dell’economia. Il presidente Cristina Kirchner non le manda a dire e attacca durante l’organizzazione mondiale guidata da Christine Lagarde, bombardando la rete con 28 tweet in cui sfoga tutta la propria rabbia denunciando l’attacco durissimo subito con le dichiarazioni di ieri, che potrebbero aver ripercussioni molti pesanti sui mercati finanziari. La storia del Paese la conoscono tutti,…
Leggi tutto... 0
Partenza leggermente positiva per le borse europee nonostante la chiusura negativa di alcune piazze asiatiche. Continua, almeno nelle prime battute, la buona verve registrata nell’ultima chiusura della precedente ottava con il Ftse Mib in rialzo di circa mezzo punto percentuale, spinta dal rialzo del comparto bancario.   In Asia chiude negativa la borsa di Tokyo. Il Nikkei cede lo 0,63% a 8.794 punti dopo la divulgazione del Pmi manifatturiero in Cina, di gran lunga peggiore dell’attesa degli analisti.   Continua…
Leggi tutto... 1
Il grande successo riscontrato negli ultimi anni sui mercati finanziari da parte deipaesi BRIC, acronimo con il quale si identificano Brasile, Russia, India e Cina, ha posto una domanda su tutte: chi saranno i prossimi paesi emergenti? I Bric ormai rappresentano una realtà, anche se talvolta vengono ancora definiti emergenti. In realtà si tratta di economie consolidate, con un ritmo di crescita sostenuto ma in decelerazione. Di sicuro non si può escludere un rallentamento anche delle quotazioni azionarie, visto che…
Leggi tutto... 1
Nell’ultimo decennio la Cina ha registrato una forte crescita, tale da trascinare con se l’intera economica mondiale ponendosi come la locomotiva dei consumi mondiali. Una crescita probabilmente molto rapida, o troppo tanto che sono in molti a prevedere un rallentamento nei prossimi anni.   Il monito è arrivato oggi dal presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick, il quale ha sottolineato come per la Cina sarà decisiva la messa in atto di politiche suggerite da parte della banca Mondiale data una…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 58 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.