FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Dall'ultimo numero del Sole Plus, inserto del sabato del Sole 24 Ore, prendo spunto per analizzare alcuni errori che compie l'investitore medio. Si tratta di una lettera di reclamo di un lettore che lamenta di aver pagato delle tasse su un’operazione alla fine conclusa in perdita. Nel dettaglio l’investitore aveva acquistato un ETF che puntava sul ribasso della Borsa italiana (ETF short) sfruttando anche un effetto leva (effetto tramite il quale a parità di capitale investito si può moltiplicare l’esposizione…
Leggi tutto... 2
quest'oggi vi posto questo grafico relativo ad un'Etf. non so che tipo di etf sia e non me ne curo.. lo posto semplicemente per far capire che spesso il grafico dice molto di piu' delle news e delle informazioni relative al sottostante. (clicca sull'immagine per ingrandirla) l'etf si trova in una fase discendente e nelle ultime 4 volte ha toccato la media a 200 periodi per poi ritracciare. Da luglio 2010 questo e’ stato l’andamento. Ovvio che potrebbe cambiare ,…
Leggi tutto... 2
Dopo oltre 2 anni di sovra-performance i mercati emergenti stanno vivendo una nuova fase. Il rischio surriscaldamento dell’economia ha indotto i governi dei principali Paesi Emergenti ad avviare politiche monetarie restrittive. In conseguenza di queste, i mercati hanno reagito spingendo al ribasso le relative quotazioni. Investire in questo momento sui mercati emergenti presenta rischi importanti, anche se lo storno maturato negli ultimi mesi ha assunto dimensioni decise. Per chi volesse aprire posizioni su questi mercati, è fondamentale non sovraesporsi. Inoltre…
Leggi tutto... 0
Indicazioni generali e struttura settoriale L'economia turca è strutturata al 60% sul settore privato e al 40% sul settore statale. La nascita della moderna industria turca risale agli anni 30. L'ultimo decennio ha delineato per la Turchia una fase di trasformazione radicale che le ha consentito il passaggio da un'economia prettamente agricola a quella industrializzata; tuttavia l'agricoltura rappresenta ancora una parte rilevante dell'economia impiegandoci il 45% della manodopera. La Turchia vanta la più estesa area coltivabile dell'Europa occidentale ed è…
Leggi tutto... 6

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 31 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.