FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Uno dei termini più utilizzati nella cronaca degli ultimi giorni, alla luce delle tensioni vissute dai mercati finanziari, è quello di “spread btp-bund”. Tra gli economisti è una parola tra le più semplici e meno sofisticate nel proprio vocabolario, ma fino a qualche giorno fa sconosciuta ai semplici lettori e appassionati di finanza. Ma che cos’è lo spread Btp Bund? Semplicemente il differenziale di rendimento tra Btp e Bund. I Bund, sono i titoli di Stato della Germania, Paese considerato…
Leggi tutto... 0
I Btp sono titoli obbligazionari del debito pubblico, a tasso fisso a medio/lungo termine. Vengono emessi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e poi negoziati al Mercato generale dei Titoli di Stato, per somme superiori ai 2,5 milioni di euro, e al Mot per lotti di dimensione inferiore. I Btp hanno una durata poliennale (le durate sono: 3, 5, 10, 15 o 30 anni). Le cedole sono fisse, pagate semestralmente in via posticipata. Il rendimento oltre alla cedola, in caso…
Leggi tutto... 0
I Buoni ordinari del tesoro sono titoli zero coupon a breve termine emessi per reperire mezzi finanziari al fine di coprire il fabbisogno di tesoreria dello Stato . I titoli Zero-Coupon, come dice il termine stesso, non prevedono il pagamento di cedole periodiche ma il rendimento è costituito dalla differenza tra valore di rimborso dell’obbligazione a scadenza e prezzo di emissione. La differenza, tecnicamente è denominata scarto di emissione. L’Emissione avviene sotto la pari e vengono rimborsati a 100. La…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 100 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.