FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
La realizzazione di un investimento il più possibile sicuro e redditizio è sicuramente uno degli scopi principali del trading. La persecuzione di questo scopo è quindi alla base di ogni possibile manovra, ma come si fa ad ottenere risultati positivi se non con un’approfondita analisi degli andamenti di mercato ed un preciso piano d’azione? Se pensate che far trading voglia dire improvvisare e confidare nella fortuna, speriamo per voi che tanto ottimismo possa ripagarvi! Tuttavia, più realisticamente,i trading per essere…
Leggi tutto... 0
Per tutti coloro che stanno studiando il trading online e vogliono incrementare le loro capacità di analisi dei grafici e dei mercati c'è una grande opportunità a Napoli il 28 Novembre. Infatti il broker XM ha organizzato un incontro dal vivo con il relatore Lorenzo Sentino di We-Trading.eu per una giornata dedicata al trading online. Sala congressi dell'hotel HolidayInn di Napoli Dalle 10:00 alle 16:00 si susseguiranno diversi argomenti teorici fino ad intraprendere l'analisi di strategie di trading direzionali e…
Leggi tutto... 0
Nello scorso appuntamento avevamo argomentato degli elementi di fondo sottostanti il concetto di supporti e resistenze. Ora passiamo agli spetti pratici. In prima approssimazione su base qualitativa supporti e resistenze possono essere classificati in statici e dinamici. Quelli statici sono ricavati tracciando delle linee rette orizzontali in corrispondenza dei massimi o minimi relativi. Quelli dinamici, invece, collegano due o più minimi o massimi relativi con linee oblique (cosidette trendline) Nel grafico relativo ad Intesa SanPaolo si scopre la valenza tecnica…
Leggi tutto... 0
In giro per il Web ho trovato questo metodo ciclico e ve lo posto. Imparare cose nuove non guasta mai. Samuel T. Benner fu un industriale metallugico fino a quando il panico post guerra civile lo mandò al fallimento e decise così di passare alla coltivazione del frumento nell’Ohio. A tal fine, avendo notato un andamento ciclico nelle riccorrenti oscillazioni delle quotazioni, effettuò uno studio statistico del movimento dei prezzi delle materie prime. Benner rilevò che i massimi delle quotazioni…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 78 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.