FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Borsa italiana in calo dopo un avvio contrastato. A pesare l’incertezza dopo l’esito delle elezioni politiche in Francia ed in Grecia. Sopratutto ad Atene la situazione è paradossale, e ci sono evidenti difficoltà nella formazione del governo mentre secondo gli analisti ci sono seri rischi di uscita dall’euro. Tra i titoli più penalizzati a Piazza Affari Mps e Mediaset. Il titolo della banca di piazza Salimbeni perde il 4% circa dopo la notizia del blitz della Guardia di Finanza presso…
Leggi tutto... 0
Il rapporto Price/Book Value è uno dei cosiddetti multipli di borsa ed esprime il valore del patrimonio netto di una società incorporato nel prezzo del titolo che la rappresenta. Il patrimonio netto è, a sua volta, la somma algebrica delle attività meno le passività della società stessa, cioè il suo valore risultante dallo stato patrimoniale a “bocce ferme”. In altre parole è il denaro che riceverebbero gli azionisti se la società dovesse immediatamente cessare la propria attività e venisse posta…
Leggi tutto... 0
 Introduzione Negli ultimi decenni in ambito economico è molto in voga  l’adozione di modelli fisici applicati alle variabili reali e finanziari per la previsione del loro movimento lungo un determinato orizzonte temporale di riferimento. In questo articolo si è cercato di dimostrare l’efficienza di modelli a diffusione stocastica per la previsione del tasso di disoccupazione in Eurolandia, applicando il modello CIR e Vasicek alla serie dei dati sulla disoccupazione con l’intento di prevedere il valore atteso dello stesso in un…
Leggi tutto... 0
Il bilancio d’esercizio è quel documento che esprime la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di una determinata azienda. Secondo la IV Direttiva CEE si compone di tre prospetti contabili: conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa. IL BILANCIO D’ESERCIZIO In particolare le informazioni fondamentali contenute nel bilancio sono le seguenti: il risultato netto d’esercizio permette un giudizio sulla situazione finanziaria attraverso l’analisi delle componenti patrimoniali attive e passive; esplicita il patrimonio netto, come differenza tra attivo e passivo. Il bilancio…
Leggi tutto... 1

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 64 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.