FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Anche le storie d’amore più intense possono non avere un lieto fine. Un diamante che doveva essere per sempre risulta così un oggetto prezioso del quale forse conviene liberarsi, per evadere qualsiasi ricordo doloroso. A maggior ragione in un momento in cui il mercato dei diamanti usati è più vivo che mai. Sebbene la pietra sia considerata un “bene rifugio” solido, può succedere che il bisogno di disfarsene sia più forte rispetto alla necessità di conservarla. Ma quali sono i…
Leggi tutto... 0
È stata una settimana variabile per le materie prime: i profitti su energia e agricoltura hanno generalmente compensato le perdite sui metalli preziosi e industriali. Nel complesso, il settore si è ormai attestato all’interno di un range e i risultati dei primi mesi dell’anno sono ormai difficili da replicare. Driver importante dell’andamento dei mesi precedenti, anche se non l’unico, è stato certamente l’indebolimento del dollaro: il Bloomberg Dollar Index (che replica l’andamento di USD contro un paniere di 10 valute…
Leggi tutto... 0
Il mercato finanziario ha abituato i propri utenti a grandi certezze, titoli forti che sostengono il mercato, ma anche a consistenti volatilità. E’ questo il caso, per esempio, dei titoli agricoli come la soia ed il mais. Se fino a qualche mese fa si poteva dar per certo che i prezzi di questi titoli si tenessero sempre bassi, da un paio di mesi il mercato si è fatto davvero incandescente e tutti i traders professionisti si sono dovuti interessare a…
Leggi tutto... 0
Nonostante al giorno d'oggi si parli molto delle energie rinnovabili e delle alternative ai carburanti tradizionali, il business degli investimenti nel petrolio è ancora molto forte e capace di smuovere ingenti somme di denaro nei mercati mondiali. Quando il cittadino medio sente al tg la notizia dell’aumento del costo dei barili di petrolio già sa che questo peserà sulle sue tasche per l’acquisto di benzina. Ma non è certo per tutti così. Oltre alle grandi compagnie, agli amministratori ed alle…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 63 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.