FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari

Strategie DoubleWay e direzionali con l'IFR

Vota questo articolo
(1 Vota)

Da oggi è disponibile l’indicatore di Indice di forza relativa tra differenti mercati, il primo è tra Mercato Italiano e Tedesco.  Questo indicatore è rappresentativo dei capitali che si spostano tra i due mercati a seconda della maggior convenienza in relazione alla prospettiva di crescita dell’uno rispetto all’ altro, insomma un indicatore che rappresenta i fondamentali del mercato, non un indicatore tecnico qualsiasi.

 

Questo strumento da solo  permette creare strategie DoubleWay e direzionali molto profittevoli, non entro oggi nel merito della differenza tra i due tipi di operatività, evidenzio solamente nell’immagine i punti in cui scatta il segnale.

 

E’ proprio in quel contesto che si può aprire delle posizioni con una, piuttosto che l’altra strategia. Ho visto poche volte nella mia vita questo indicatore sbagliare, veramente poche volte.

 

Ecco un esempio delle proprietà anticipatrice sul mercato Italiano, ed anche  che tipo di informazione dà al momento attuale.

 

Indice forza mercati 

Per gli investitori e traders più evoluti che hanno la possibilità di utilizzare lo stesso indicatore in time frame a 15 minuti (visibile nell’immagine successiva ed utilizzabile attraverso la piattaforma MultiCharts) è utile confrontarlo con questo a time frame giornaliero in quanto evita falsi segnali intraday che possono generare dubbi sulla continuazione della tendenza.

 

Confrontando i due è facilmente visibile che quello a time frame 15 minuti, come ovvio che sia, è più erratico a ridosso della sua linea di tendenza.

 

Indicatore forza relativa time frame 15 minuti 

Di contro però l’indicatore di forza relativa a time frame 15 minuti permette di essere più tempestivo in ingresso rispetto a quello visto prima.

 

La soluzione ottimale è ovviamente utilizzarli entrambi congiuntamente per ottimizzare il segnale d' ingresso e valutare attentamente la continuazione di tendenza.

 

In definitiva con questo strumento si può avere una indicazione chiara di cosa farà il mercato nel futuro di medio termine, tornate alla prima immagine ed osservate attentamente l’efficacia.

 

FtMib 15 minuti

 

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita

 

Guide trading online

 

Per approfondire le proprie conoscenze di analisi finanziaria, consulta la nostra guida sul trading online.

 

 

 

Marco Magnani
Trader privato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


DISCLAIMER: Rating Consulting sui contenuti didattici e informativi a carattere economico/finanziario

Plus500

Copyright Finanzaeinvestimenti.it

RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presente documento non costituisce sollecito all'investimento ma contiene informazioni ad esclusivo scopo informativo, frutto di studi e operativita' degli autori.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 58 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.