FINANZAEINVESTIMENTI.IT - Il sito di informazione e analisi finanziara indipendente -

Ricerca lavoro impiegati finanziari
Dopo un anno eccezionale per il Lingotto, nonostante la dura crisi che ha colpito il settore automotive, si continua a parlare del gruppo guidato da Sergio Marchionne, protagonista di operazioni destinate a condizionarne il futuro. Innanzitutto il completamento della fusione con Chrysler, che sarà successiva all’accordo per l’acquisto della parte residua del capitale. Ma non è l’unica fusione in cantiere. Quella più imminente riguarda Fiat Industrial e CNH, con la new company che sarà quotata a Wall Street, confermando la…
Leggi tutto... 0
La Bce ha tagliato i tassi di un quarto di punto portandoli allo 0,50% dal precedente 0,75%. Una risposta concreta alla crisi europea, che desta ancora preoccupazione tra i leader di tutto il mondo. Dopo oltre un anno di austerity poco è cambiato, se non in peggio. La popolazione vive una situazione di profondo disagio, con un mercato del lavoro in continua flessione ed un indebitamento delle famiglie sui massimi di sempre. Anche il debito pubblico, soprattutto nei Paesi periferici,…
Leggi tutto... 0
Giornata molto positiva quella di ieri per il mercato azionario italiano, che dopo le perdite degli ultimi giorni riprende un tono positivo chiudendo in rialzo del 2,45% a 16.131 punti. Tra i titoli più brillanti spunta Eni che si attesta alle soglie dei 18,50 euro dopo la divulgazione di notizie molto positive per gli azionisti. Si tratta in particolare dell’erogazione dei dividendi, con la previsione di una politica di innalzamento nei prossimi anni. In particolare il piano di distribuzione programmato…
Leggi tutto... 0
Un anno da dimenticare il 2012 per Fiat che chiude l’esercizio in rosso per 152 milioni di euro rispetto all’utile di 99 milioni registrato lo scorso anno. Il Cda ha approvato un piano di buy back per sostenere le quotazioni del titolo in borsa da 1,2 miliardi di euro. Le azioni Fiat in effetti continuano a non performare sui mercati finanziari, nonostante Piazza Affari abbia messo in campo un certo recupero dopo le forti perdite degli ultimi anni. In una…
Leggi tutto... 0

Filtri ricerca


La nostra Newsletter

Registrati per avere la nostra guida al trading online in formato PDF!!

I nostri autori

Chi è online

Abbiamo 60 visitatori online su F&I

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.

Copyright 2013 - Finanzaeinvestimenti.it

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo info@finanzaeinvestimenti.it





Avviso importante sui rischi: le opzioni, il forex o gli altri strumenti finanziari offrono grandi possibilità di profitto, ma anche molti rischi. Per questo motivo il trading non è adatto a tutti gli investitori; prima di compiere qualsiasi operazione, investimento o deposito di denaro, è necessario comprendere appieno sia le potenzialità che i rischi. Bisogna essere pienamente coscienti delle potenziali perdite, per evitare sgradevoli situazioni. Tutte le informazioni contenute su Finanzaeinvestimenti.it sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione ad investimenti di qualsiasi genere. Non siamo un broker, una banca, una società d'investimento o un intermediario finanziario e non forniamo alcun servizio finanziario, d'investimento o di trading, pertanto, non ci riteniamo responsabili per qualsiasi eventuale perdita subita dal visitarore. Inoltre, Finanzaeinvestimenti.it non garantisce dell'accuratezza o della completezza delle informazioni fornite, e non si ritiene responsabile per qualsiasi errore, omissione o imprecisione.