Risultati da 1 a 3 di 3
OPERATIVITA' » Mercati Esteri
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Grifo104
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    45
    Messaggi
    17,234
    Potenza Reputazione
    22

    Credit Agricole.

    Questa banca mi ha sorpreso molto a livello di fondamentali. Che ne pensi Talk ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Età
    2010
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di talk97
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5,776
    Potenza Reputazione
    10
    Ottima società. Ha perso molto terreno durante il recente storno cosi come gli altri bancari. Ecco il sunto di websim sui conti 2009:

    Credit Agricole (ACA.PAR), principale banca retail francese, ha registrato un risultato inferiore alle attese nell'ultimo trimestre del 2009 a causa delle perdite sul versante della Grecia.

    L'utile netto, pari a 433 milioni di euro contro una perdita di 309 milioni nell'analogo periodo dell'anno precedente, è in crescita rispetto ai 289 milioni di utile del terzo trimestre ma inferiore alla stima di 476 milioni degli 11 analisti sentiti da Reuters.

    I risultati del gruppo sono stati colpiti soprattutto dalle perdite della controllata greca Emporiki, che in tutto il 2009 ha perso 583 milioni di euro. Credit Agricole ha però affermato di non avere in programma la cessione della unit greca.

    La banca ha poi affermato di avere iniziato bene il 2010.

    "Le tendenze iniziali dell'anno confermano che tutte le attività del gruppo stanno andando bene", dice una nota diffusa stamattina.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Gekko87
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,113
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Credit Agricole.

    CREDIT AGRICOLE +4,2% Risultati migliori delle attese, interesse per Pioneer nullWebsim - 24/02/2011 12:42:16


    nullnullnullCrédit Agricole (ACA.PAR) sale del 4,2% a 12,26 euro dopo avere diffuso risultati trimestrali al di sopra delle attese degli analisti. Il gruppo bancario ha chiuso il quarto trimestre con una perdita netta di 328 milioni di euro, rispetto a un utile di 433 milioni di euro dello stesso periodo del 2009. Il consenso degli analisti si attendeva una perdita di 422 milioni di euro.

    I conti beneficiano del buon risultato della divisione di investment banking (263 milioni di utili) che è andata a bilanciare la performance della divisione greca: la controllata Emporiki Bank of Greece ha infatti riportato una perdita di 111 milioni di euro nel quarto trimestre. Ha pesato sul risultato anche la partecipazione del 4,9% in Intesa Sanpaolo: la banca francese ha svalutato la quota per 1,24 miliardi di euro.

    La rettifica di valore, già annunciata a fine dicembre, è la conseguenza di un accordo con l'Antitrust italiano che pone fine al meccanismo che permetteva al Crédit Agricole di considerare "strategica" la partecipazione nell'istituto italiano e quindi di non svalutarla. In virtù di questo stesso accordo, già a dicembre la Banque Verte aveva ritirato il suo rappresentante nel consiglio di sorveglianza dell'istituto italiano, Jean Paoul Fitoussi.

    Sempre per quanto riguarda il mercato italiano, l'a.d. Jean-Paul Chifflet ha fatto sapere di aver presentato una proposta a Unicredit per l'acquisto di Pioneer, la controllata specializzata nell'asset management.

    Per il 2011 il management si attende una riduzione degli accantonamenti. La Banca ha inoltre ribadito di non aver bisogno di un aumento di capitale per Basilea 3.
    Il denaro c'è ma non si vede: qualcuno vince, qualcuno perde. Il denaro di per sé non si crea né si distrugge. Semplicemente si trasferisce da una intuizione ad un'altra, magicamente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. credit default swap (CDS)
    Di Gemfx nel forum Futures, Forex, Certificates e Commodities
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •